CONVERSAZIONI CON DIO – VOL 3 di N.D. Walsh

Tu hai fatto cantare di nuovo la mia anima, mi hai mostrato l’ amore in forma di miracolo, e mi hai restituito a me stesso.

Finchè ti preoccuperai di ciò che gli altri pensano di te, sarai posseduto da loro. Solo se non hai bisogno di approvazione dall’ esterno puoi essere padrone di te stesso.

Cerca solo di essere autentico. Lotta per essere sincero. Se vuoi disfare tutto il male che immagini di avere fatto, dimostralo con tutte le tue azioni. Fai ciò che puoi e non preoccuparti più.

Te ne stai seduto senza far nulla per sei mesi, spingendo letteralmente via il tuo bene maggiore, e poi incolpi qualcuno o qualcosa al di fuori di te per il fatto che non combini nulla.

Non ti imporro mai la mia volontà. Mai. Desidero per te il bene maggiore, ma più di ogni cosa desidero che tu segua la tua volontà. Questo e’ l’ amore più grande. Se Io voglio per te ciò che anche tu vuoi, solo allora posso dire di amarti davvero. Se invece voglio per te  ciò che io desidero, allora amo me stesso attraverso te.

Ogni stato mentale si riproduce.

Quando dai qualcosa con il cuore puro, perché vedi che la persona a cui vuoi darlo lo desidera o ne ha bisogno, allora scoprirai che puoi darlo perche la possiedi. E questa e’ una grande scoperta.

Quando vuoi qualcosa fanne dono, cosi non ti sembrerà piu’ di volerla ma avrai l’ esperienza di averla.

Nessuno e’ preparato peggio di due giovani genitori ad allevare i bambini. E i giovani genitori, tra l’altro,  lo sanno benissimo.

Freud aveva davvero messo il dito nella piaga quando disse che gran parte della rabbia profonda nella specie umana era dovuta al fatto di aver dovuto reprimere istinti e impulsi naturali.

Gli uomini compresero che per guadagnare maggiore potere durante il matriarcato, non dovevano convincere le donne a concederglielo, ma dovevano convincer gli uomini a prenderselo.

Il modello femminile di amore basato sulla tolleranza fu sostituito dall’ amore geloso ed esigente di un Dio intollerante, che non permetteva nessuna interferenza e non sopportava nessuna offesa.

Il sorriso divertito della dea che esprimeva amore infinito e sottomissione alle leggi della natura, fu sostituito dalla aspetto severo di un Dio che proclamava il suo potere sulle leggi della natura, ed esprimeva  un amore sottoposto a molte condizioni.

La perfezione del fiocco di neve, la bellezza della natura, il coraggio del leone, la maestà dell’ aquila, sono dentro di voi.

Perciò vi dico, giocate, giocate, giocate con il sesso e con tutto ciò che compone la vita. Mescolate il sacro con il profano, perché finche non riuscirete a vedere i vs altari come luoghi per l’ amore e le vs stanze da letto come luoghi in cui adorare dio, non potrete vedere nulla. Credete che il sesso sia separato da dio? Vi dico questo: io sono nelle vs stanze da letto in ogni notte. Quindi, avanti! Mescolate il profano e il profondo, finche riuscirete a vedere che non c’e’ differenza a sperimentare tutto come uno.

Davvero dai a chiunque esattamente ciò che desidera nel momento in cui lo desidera? La vs vita e’ un riflesso di ciò che desiderate, e di cosa siete convinti di poter ottenere. Io non posso darvi ciò che voi non credete di poter avere indipendentemente da quanto lo desideriate, perche non voglio violare i vs pensieri a riguardo. Non posso farlo. Questa e’ la legge.

Coloro che sanno di essere uno con Dio o che hanno l’ esperienza di Dio dentro di se, non hanno bisogno di provarlo a nessuno, meno che mai a se stessi.

L’ indegnita e’ la peggiore menzogna imposta alla razza umana. Tu hai basato il tuo senso di indegnita’ sul passato, mentre io vedo il tuo valore nel futuro.

Chi non puo’ essere danneggiato non potra’ e non vorra’ mai danneggiare un altro.

Non c’e’ nessuno tra voi che sia perso per sempre, e mai ci sara’. Perche tutti voi siete esseri in divenire. Tutti voi state attraversando l’ esperienza dell’ evoluzione.

L’ incapacità dimostrata eliminerebbe il desiderio. L’ individuo comprenderebbe che la sua incapacità di svolgere bene un determinato compito potrebbe danneggiare altri esseri. E nessuno di loro desidera farlo, perche sanno che danneggiare un altro significa danneggiare se stessi.

Per esempio, un essere evoluto non insisterebbe mai a voler allevare i propri figli , una volta dimostrata la sua incapacità in questo senso. Per questo nelle culture evolute, i bambini sono affidati  agli anziani. Ciò  non significa strapparli in tenera età ai genitori.  In quelle culture gli anziani non vengono allontanati dai giovani, ma vivono accanto a loro. Non sono ignorati e lasciati a terminare la loro vita da soli..

Quando arriva un neonato, gli anziani sono li, nel cuore della comunità e della famiglia, e il fatto che siano loro ad occuparsi dei bambini e’ considerato da tutti la cosa più giusta. Anche se sanno chi sono i loro genitori,  non viene loro richiesto di passare i fatti della vita da persone che li stanno ancora imparando a loro volta.

Lo spirito dell’ essere umano chiamato Gesù, non era di questa terra. Entrò in un corpo umano, imparò da bambino, divenne uomo e si realizzo.

Gesù venuto con uno scopo preciso, con una missione.

Salvare le nostre anime.

In un certo senso si.  Ma non dalla dannazione eterna (che non esiste). La sua missione era salvarvi dall’ ignoranza su voi stessi, dandovi la possibilità di sperimentare chi siete realmente. E lo ha fatto dimostrandovi ciò che potete diventare. Anzi, ciò che siete già, se soltanto voleste accettarlo.

Gesù cercò di guidarvi con l esempio.

Dove c’e’ un amore profondo, le parole non sono necessarie. Ed e’ anche vero il contrario: più parole dovete usare tra voi, meno vi amate.

Ogni vera comunicazione ha a che fare con la verità. E alla fine l’ unica verità e’  l’ amore. Per questo quando c’e amore c’e’ sempre comunicazione. Mentre quando e’ difficile comunicare significa che l’ amore non e’ totalmente presente.

Consapevolezza, onesta, responsabilità.

I bambini scelgono da soli le abilità che desiderano coltivare. In questo modo sono cosi motivati che imparano rapidamente e con gioia.

…Non verrebbe mai loro in mente di lasciare i loro figli per ore davanti a un congegno che trasmette immagini di tutti i comportamenti negativi da cui vorrebbero preservarli.

Il modo più significativo in cui puoi applicare consapevolmente la tua nuova comprensione, e’ quello di essere la causa della tua esperienza, e non limitarti a subirne gli effetti.

Se deciderete che c’è abbastanza per tutti, condividerete tutto con tutti.

A mano a mano che il potere dello spirito aumenta dentro di noi, aumenta anche il desiderio di essere di aiuto agli altri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...