Lettera a mio figlio sulla felicità – di S. Bambaren

La vita nel bene e nel male è un’avventura meravigliosa se decidi di viverla come ho fatto io: assecondando la voce del tuo cuore, costruendo il tuo sentiero invece di seguire quello tracciato dagli altri, affrontando solamente un giorno alla volta.

Le uniche cose che ti appartengono davvero sono i tuoi sogni e la libera volontà di vivere la vita nel modo in cui desideri farlo.

Non si invecchia in base al tempo che si ha alle spalle, si invecchia quando si inizia a dimenticare i sogni.

Soltanto chi cammina al ritmo della propria musica è davvero libero.

Lavora come se non ti servisse il denaro, ama come se non avessi mai dovuto soffrire, e balla come se nessuno ti stesse guardando.

Io sapevo di avere una marcia in più, un asso nella manica che non sempre loro erano in grado di sfoderare: non avevo paura del denaro né dei pezzi grossi con cui dovevo discutere.

Mentre la gente si congratulava con me per tutti i mie grandi traguardi che avevo raggiunto, mi accorgo che mi sentivo solo come non mai, completamente alla deriva. Avevo perso di vista la vera essenza della vita.

Avrei presto capito che se vivi la vita che sei destinato a vivere, l’ universo si assicurerà sempre di farti approdare a un porto sicuro.

La mia casa è molto piccola ma le finestre si aprono su un mondo grande e meraviglioso.

Dopo aver soffiato via tutta la polvere che si era accumulata sopra l’anima durante tanto tempo, avevo finalmente trovato la chiave per aprire la gabbia dorata in cui mi ero rinchiuso, e che mi avrebbe permesso di uscire a guardare il mondo con occhi nuovi, autentici. Mi sentivo di nuovo libero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...